FORMAZIONE

Il GAL Barbagia, unitamente all’agenzia formativa Cescot Genova, la Plans Srl e le Confesercenti provinciali di Nuoro e Cagliari, è partner del progetto “Per-corsi di formazione nel settore agroalimentare e in ambito culturale”. La proposta progettuale nasce con l’intento di rispondere alla necessità di formazione, emersa durante il percorso partecipativo del Gal Barbagia, nei settori trainati dell’economia locale: le produzioni agroalimentari e la tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e artistico del territorio. Si tratta di un progetto di formazione finalizzato a supportare lo sviluppo imprenditoriale del territorio di riferimento attraverso l’erogazione di n° 3 percorsi formativi destinati a occupati e disoccupati che vogliano perfezionare le proprie competenze nell’ambito delle produzioni tipiche del settore agroalimentare e nella promozione della certificazione di prodotto/filiera (DOP/IGP/STG) Settore Agricoltura zootecnia silvicoltura e maricoltura.

Il progetto prevede l’attivazione di 3 corsi di formazione:

Destinatari e requisiti d’accesso: Disoccupati e inoccupati, occupati compresi i lavoratori e i lavoratori autonomi, lavoratori a rischio di espulsione dal mercato del lavoro e in esubero, i disoccupati di lungo periodo, gli over 45, residenti nei comuni della Provincia di Nuoro con esclusione dei comuni facenti parte della Zona Omogenea Ogliastra, i particolare: Aritzo, Atzara, Austis, Belvì, Birori, Bitti, Bolotana, Borore, Bortigali, Desulo, Dorgali, Dualchi, Fonni, Gadoni, Galtellì, Gavoi, Irgoli, Lei, Loculi, Lodine, Lodè, Lula, Macomer, Mamoiada, Meana Sardo, Nuoro, Noragugume, Oliena, Ollolai, Olzai, Onanì, Onifai, Oniferi, Orani, Orgosolo, Orosei, Ortueri, Orotelli, Orune, Osidda, Ottana, Ovodda, Posada, Sarule, Silanus, Sindia, Siniscola, Sorgono, Teti, Tiana, Tonara e Torpè. Il 60% dei posti sarà riservato alle donne, salvo che gli esiti delle prove di selezione non consentano di raggiungere questa percentuale. Ciascun percorso formativo prevede un periodo di Stage di n° 120 ore, presso aziende del settore di riferimento.

Modalità di presentazione delle domande.
Le domande con i relativi allegati possono essere presentante entro il 19 settembre 2019. La domanda di candidatura, dovrà essere redatta solo ed esclusivamente secondo il modello scaricabile in allegato e dovrà essere compilata in ogni sua parte, debitamente datata e firmata in originale e dovrà pervenire tramite raccomandata A/R, entro e non oltre le ore 17:00 del 19 settembre 2019 al GAL BARBAGIA, Località Mussinzua, Orotelli (non farà fede il timbro postale), o tramite PEC all’indirizzo presidentegalbarbagia@arubapec.it, oppure consegnata a mano nei giorni martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Documenti utili

Condividi questa pagina sui tuoi canali Social!