CONVOCATA L’ASSEMBLEA DEI SOCI ORDINARIA: 11 DICEMBRE 2024 ORE 17:00

I soci della Fondazione di Partecipazione G.A.L. Barbagia (Gruppo di Azione Locale) sono convocati in assemblea ordinaria, in prima convocazione il giorno 10 dicembre 2024 alle ore 5:30 del mattino, ed in seconda convocazione il giorno 11 dicembre 2024 alle ore 17:00, in presenza, presso la sede del Gal Barbagia, Località Mussinzua, Orotelli (NU).

L’assemblea dei soci del Gal Barbagia è convocata per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

  • Programmazione LEADER 2014-2022: stato di attuazione della strategia del GAL Barbagia;
  • Elezione del Presidente e del CDA.

I soci possono prendere visione dei documenti inerenti gli argomenti trattati a partire dal giorno 05/12/2024 presso la sede del GAL in Orotelli località Mussinzua zona industriale PIP nei giorni e negli orari di apertura (martedì e mercoledì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00) previo appuntamento telefonico – chiamando il direttore (Tel: 3284328950) o il numero 0784-789056 – oppure consultando gli allegati della presente pagina.

L’assemblea sarà validamente costituita secondo le norme statutarie.


Allegati:


Si trasmette di seguito un estratto del regolamento elettorale, approvato il 27 maggio 2024, relativo alla parte riguardante la presentazione delle candidature.

TITOLO II – Il sistema elettorale

Art. 5 – Presentazione delle liste

5. Elenco degli aventi diritto al voto

Può esercitare il diritto al voto per l’elezione del Presidente e del CDA chiunque è inserito nel libro dei Soci del Gal Barbagia alla data delle elezioni. L’elenco dei soci è pubblicato nella sezione trasparenza sito del Gal Barbagia all’indirizzo www.galbarbagia.it

6. Candidati, Presentazione ed accettazione delle liste

Le liste dei candidati secondo questo regolamento devono essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del giorno precedente le elezioni utilizzando il format in allegato. Le liste devo essere composte da 7 persone,

1 una persona candidata a Presidente (capolista)

6 persone candidate alla carica di consigliere del cda .

Ogni lista deve esser composta secondo i seguenti parametri:

Quattro membri su sette espressione della componente privata della Fondazione

Tre membri su sette espressione della componente pubblica

Le liste devono essere presentate in duplice copia al protocollo del Gal, che restituirà una copia con l’indicazione del giorno e dell’ora di ricezione e numero di protocollo assegnato. Le liste devono essere firmate per accettazione dai candidati. Ai fini dell’autenticazione delle firme dei candidati e, si applicano le norme di cui al D.P.R. 445/2000. I candidati non possono figurare in più di una lista. Qualora una lista contenga eguali firme di candidati, già presenti in altre liste, dette firme non potranno essere tenute in considerazione. Al controllo della validità delle firme dei candidati e dei presentatori provvede il Direttore Generale del Gal. Il Direttore del Gal verifica inoltre l’eventuale sussistenza di cause di ineleggibilità

Art. 7 – Seggi e votazioni

Il seggio elettorale, è composto da 3 persone un Presidente due scrutatori di cui uno segretario, nominati tra i dipendenti del Gal dal Direttore . All’interno del Seggio elettorale devono essere affissi manifesti riportanti le liste presentate e che quanto alla predisposizione riproducano la scheda elettorale predisposta secondo il modello.

Le votazioni avvengono a scrutinio segreto.

Le schede elettorali dovranno riportare le liste di candidati accettate per ciascun elenco, secondo l’ordine di presentazione e rispettando altresì l’ordine con cui i candidati figurano nelle singole liste. In alto il nome della persona candidata a Presidente del Gal e a seguire i 6 nomi delle persone candidate alla figura di consigliere del CDA del Gal Barbagia rispettando nel complesso ( 7) i parametri personali indicati all’art 6 di questo regolamento. In testa a ciascuna lista riportata nella scheda viene stampata una casella barrando tale casella si assegna in automatico il voto alla persona candidata a presidente e alle 6 persone candidate a consigliere.

Le votazioni devono svolgersi in un’unica giornata e nell’orario stabilito dalla convocazione. Il Presidente del seggio, previa verifica dell’identità personale, tramite l’esibizione di apposito documento di riconoscimento in corso di validità e la trascrizione degli estremi a fianco al nome in elenco, consegnerà la scheda a ciascun votante. Il votante espresso, il voto a mezzo scheda di cui sopra, la introdurrà subito nell’apposita urna. Nel contempo uno degli scrutatori farà apporre la firma al votante a fianco del proprio nome riportato nell’elenco degli aventi diritto. Sono nulle le schede che riportino più di una scelta ( es segno su due liste ). Sono altresì nulle le schede che oltre all’espressione del voto contengano qualsiasi annotazione o segno, anche involontario, che possa renderne identificabile la provenienza. Il presidente e gli scrutatori decidono a maggioranza sulle questioni che dovessero insorgere in seguito alle operazioni di voto. Le decisioni stesse saranno riportate nel verbale di scrutinio.