I CAMMINI DELLO SPIRITO: PRESENTAZIONE NOVITÀ ED INCONTRO OPERATORI, 29.11.24 MONASTERO SAN PIETRO DI SORRES BORUTTA

Tutto pronto un evento tanto atteso! Il 29 novembre 2024 presso il Monastero Benedettino San Pietro di Sorres a Borutta (SS) si terrà l’evento di presentazione delle novità sul progetto di cooperazione interterritoriale “I Cammini dello Spirito”. L’evento sarà un’occasione d’incontro e di conoscenza per tutti gli operatori turistici coinvolti in questo grande progetto di cooperazione che ha unito 7 GAL della Sardegna.

42 itinerari di culto della Sardegna si trasformano in luoghi di incontro tra cultura e spiritualità, per promuovere un turismo lento e sostenibile nelle aree rurali. Un lungo lavoro che ha portato i suoi frutti. Durante l’evento saranno presentati:
◍ I percorsi e i luoghi coinvolti.
◍ Gli strumenti digitali, come il portale web dedicato.
◍ Le credenziali, simbolo dell’esperienza autentica che offriamo ai visitatori.

Il progetto di cooperazione interterritoriale “I Cammini dello Spirito” nasce con l’obiettivo di creare in Sardegna una rete di percorsi spirituali, promuovendo un turismo sostenibile. L’iniziativa punta a riscoprire gli antichi itinerari devozionali, offrendo a camminatori e pellegrini un’esperienza autentica che intreccia paesaggi, patrimonio storico-culturale, tradizioni e pratiche religiose del territorio.

Il partenariato regionale che promuove il progetto è costituito dal GAL Nuorese Baronia (capofila), GAL Barbagia , GAL Distretto Rurale Barbagia, Mandrolisai, GennargentuGAL Barigadu GuilcerGAL Logudoro GoceanoGAL OgliastraGal Sarcidano Barbagia di Seulo, Misura 19 del PSR Sardegna 2014 – 2022.