AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE A “A GLASS OF ITALY” 6° EDIZIONE, A COPENAGHEN E ROMA OTTOBRE-NOVEMBRE 2024
Orotelli 2 agosto 2024. Il GAL Barbagia ha indetto un avviso pubblico per raccogliere le manifestazioni d’interesse degli operatori del territorio del GAL Barbagia dei settori vitivinicolo ed oleico che intendono partecipare all’evento “A GLASS OF ITALY” 6° edizione, a Copenaghen, il 30 ottobre 2024, e/o all’evento dedicato a Roma, l’11 novembre 2024. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto di valorizzazione delle filiere agroalimentari, promosso dal Gal Barbagia e coordinato dagli esperti di Ideazione srl ed Enora, sviluppato nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020, Misura 19, Sottomisura 19.2.1, Sostegno per l’esecuzione delle operazioni nell’ambito della strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo “Azioni di Sistema – E-massaios”.
Il focus dell’evento previsto in Danimarca, a Copenaghen, “A GLASS OF ITALY” è l’attività B2B e B2C: Le aziende produttrici di vino e olio partecipanti avranno a disposizione un proprio banco di assaggio per poter far conoscere la propria realtà e degustare i prodotti che le contraddistinguono nel corso di una walk around tasting rivolta ad un pubblico di professionisti del settore e ai consumatori danesi. Ci saranno inoltre delle masterclass Vino e Olio tenute rispettivamente da un esperto specializzato in vini italiani e riconosciuto nel mercato danese e da un assaggiatore di olio di oliva certificato e anch’esso riconosciuto nel mercato danese.
L’evento dedicato a Roma, uno dei più importanti “snodi commerciali” per il mercato del food&beverage, prevede una masterclass B2B con la partecipazione di un pubblico composto da operatori del settore, stampa e digital creators e una degustazione di olio aperta ad un pubblico composto da operatori della ristorazione, GDO, studenti del settore e consumatori finali. Sono previsti inoltre dei banchi di assaggio dei produttori di vino e olio con libero accesso a operatori specializzati del settore e consumatori finali.
La domanda completa di tutti i suoi allegati dovrà pervenire entro le ore 17.00 del 19/08/2024, presentata a mezzo pec all’indirizzo: gal@pec.galbarbagia.it.