2° INCONTRO D’ANIMAZIONE BANDO: “COSTRUIRE LA RETE DEGLI ARTIGIANI DEL TERRITORIO”
Mercoledì 20 gennaio 2021 a partire dalle ore 15:30 si terrà il 2° incontro d’animazione per discutere del bando “COSTRUIRE LA RETE DEGLI ARTIGIANI DEL TERRITORIO” misura 19.2.16.10.1.2.1.
L’incontro si terrà in videoconferenza e tramite diretta facebook da questo canale. Per partecipare e ricevere il link al quale collegarsi è sufficiente inviare una mail a: info@galbarbagia.it
Sono invitati a partecipare tutti i possibili beneficiari, ovvero imprese artigiane che si occupano delle seguenti lavorazioni: legno, metalli, sartoria e confezioni, calzature e pelletterie, gioielli, artigianato artistico, maschere e costumi, edilizia e restauro, associazioni di categoria artigiane, associazioni culturali che si occupano di promozione o commercializzazione dei prodotti artigianali, musei, fondazioni e altre istituzioni pubbliche o private con una comprovata esperienza nelle attività di studio, promozione o commercializzazione dei prodotti artigianali.
Le risorse finanziarie disponibili per il presente bando ammontano a 45.000,00 euro, il sostegno è erogato come incentivo a fondo perduto ed è pari al 100% della spesa ammissibile. Il bando intende finanziare un unico progetto di rete per rafforzare la cooperazione fra gli artigiani dell’area GAL (Fonni, Mamoiada, Oliena, Orani, Orgosolo, Orotelli, Ottana) al fine di valorizzare e commercializzare le produzioni locali, e per promuovere l’utilizzo delle materie prime del territorio.
Le attività previste dal bando riguarderanno:
- l’animazione territoriale per coinvolgere e aggregare gli operatori artigianali del territorio,
- la costituzione di una rete degli artigiani locali della lavorazione del legno, metalli, sartoria e confezioni, calzature e pelletterie, gioielli, artigianato artistico, maschere e costumi;
- l’identificazione dei prodotti e dei manufatti, con particolare riferimento al contesto sociale e territoriale dal quale provengono;
- l’organizzazione di eventi (studio-promozione-commercializzazione dei prodotti artigianali del territorio del Gal Barbagia) condivisi con altri attori locali e non che operano esternamente alle filiere di tipo artigianale.
I possibili beneficiari possono presentare le domande entro il 30 gennaio 2021.
Per ulteriori informazioni rivolgersi agli uffici del GAL Barbagia, a Orotelli, il martedì e il mercoledì dalle 10:30 alle 13:00, oppure chiamare al numero 3284328950 o inviare un’email a info@galbarbagia.it.
Il bando è consultabile sul sito nell’apposita sezione Bandi di finanziamento.