Loading color scheme

Pubblicato sul BURAS l'avviso del Bando “Adeguare gli spazi per le attività culturali”

Adeguare gli spazi per le attività culturali
Adeguare gli spazi per le attività culturali

Il Gal Barbagia informa che il 18 ottobre è stato pubblicato sul BURAS l'avviso relativo al bando misura 19.2.7.6.2.1.2  “Adeguare gli spazi per le attività culturali”. 

Il bando intende sostenere investimenti relativi alla manutenzione, al restauro e alla riqualificazione del patrimonio culturale nonché il recupero di manufatti e opere, di interesse storico culturale, del territorio del GAL Barbagia: Fonni, Mamoiada, Oliena, Orani, Orgosolo, Orotelli, Ottana. L’intervento mira a soddisfare il fabbisogno del PdA del GAL Barbagia relativo alla valorizzazione e tutela del patrimonio storico, artistico e culturale.

Sono ammissibili i seguenti interventi:

- adeguamento e ammodernamento delle strutture da destinare a spazi condivisi tra operatori culturali e operatori di altri settori economici del territorio (produttori agroalimentari e/o artigiani); 
- restauro e riqualificazione sostanziale di edifici, aree e siti di fruizione pubblica di interesse storico-culturale; 
- restauro di opere e manufatti espressione della storia, della cultura, del paesaggio e delle tradizioni rurali, (ad esempio: capanne di pastori, vecchi mulini, frantoi, pinnetos, cortes, portali, fontanili, pozzi, forni, lavatoi);
- restauro di abiti tradizionali, manufatti tessili e lignei, maschere, strumenti della musica popolare, utensili e altri manufatti tradizionali.

Il bando è disponibile in versione integrale nella sezione dedicata di questo sito e presso la sede operativa del GAL a Orotelli.

È possibile presentare le domande a partire dal 22 ottobre sino al 23 novembre 2018. Per ulteriori informazioni rivolgersi agli uffici del GAL Barbagia, a Orotelli, il martedì e il giovedì dalle 10:30 alle 13:00, oppure chiamare al numero 3284328950 o inviare un’email a info@galbarbagia.it.

VAI AL BANDO

Sito in fase di completamento