Loading color scheme

AZIONE CHIAVE 2.1 CULTURA: Cooperazione e collaborazione tra gli operatori culturali del territorio

Alla terza azione chiave sono assegnate il 30% delle risorse del PdA (900.000 €), attraverso le quali si intende strutturare una rete che possa permettere agli operatori culturali del territorio di operare in sinergia tra loro e con gli altri operatori dei settori economici differenti. L’obiettivo è quello di ampliare il target di utenti dei beni culturali con azioni innovative sviluppate in modalità fruibile. Il sistema innovativo permette all’utente la conoscenza dei beni materiali presenti e tangibili sul territorio e una costante informazione su tutti gli aspetti immateriali che riguardano l’intero contesto di riferimento.

L'azione prevede i seguenti interventi:

MISURA 19.2.2.1.1 – Costruire la rete degli operatori culturali del territorio.
La Misura finanzia un progetto dal quale nascerà la RETE degli operatori culturali, che avrà il compito di progettare e gestire servizi in rete con l’utilizzo di nuove tecnologie. Inoltre sarà possibile organizzare eventi promozionali e attività in strutture e spazi condivisi in sinergia con operatori culturali e operatori di altri settori economici locali.

MISURA 19.2.2.1.2 - Adeguare gli spazi per le attività culturali.
Il bando intende sostenere investimenti relativi alla manutenzione, al restauro e alla riqualificazione del patrimonio culturale nonché il recupero di manufatti e opere, di interesse storico culturale, del territorio del GAL Barbagia.

Sito in fase di completamento