Loading color scheme

Formazione

Il GAL Barbagia, unitamente all'agenzia formativa Cescot Genova, la Plans Srl e le Confesercenti provinciali di Nuoro e Cagliari, è partner del progetto "Per-corsi di formazione nel settore agroalimentare e in ambito culturale".

La proposta progettuale nasce con l’intento di rispondere alla necessità di formazione, emersa durante il percorso partecipativo del Gal Barbagia, nei settori trainati dell’economia locale: le produzioni agroalimentari e la tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e artistico del territorio.
Si tratta di un progetto di formazione finalizzato a supportare lo sviluppo imprenditoriale del territorio di riferimento attraverso l’erogazione di n° 3 percorsi formativi destinati a occupati e disoccupati che vogliano perfezionare le proprie competenze nell’ambito delle produzioni tipiche del settore agroalimentare e nella promozione della certificazione di prodotto/filiera (DOP/IGP/STG) Settore Agricoltura zootecnia silvicoltura e maricoltura.
I beneficiari:
Disoccupati e inoccupati, occupati compresi i lavoratori e i lavoratori autonomi, lavoratori a rischio di espulsione dal mercato del lavoro e in esubero, i disoccupati di lungo periodo, gli over 45, residenti nei comuni della Provincia di Nuoro con esclusione dei comuni facenti parte della Zona Omogenea Ogliastra. Il 60% dei posti (29 su 48) è riservato alle donne, il restante 40% (19 su 48) agli uomini.

Nel mese di gennaio 2019 sono previste le iscrizioni e la selezione dei destinatari

Il progetto prevede l'attivazione di 3 corsi di formazione: 

I partner hanno organizzato un primo ciclo di incontri di presentazione dei corsi per fornire informazioni su questa importante opportunità:

  • giovedì 6 dicembre, Orotelli Centro polivalente, ore 17.30
  • lunedì 10 dicembre Ottana, Centro polivalente Via Lussu, ore 17.30
  • lunedì 10 dicembre Orani, Municipio sala consiliare, ore 17.30
  • mercoledì 12 dicembre Orgosolo, Municipio sala consiliare, ore 18.00
  • giovedì 13 dicembre Oliena, Auditorium comunale (Scuole medie) Viale Italia, ore 18.00
  • venerdì 14 dicembre Mamoiada, Museo delle maschere sala consiliare, ore 17.30
  • martedì 18 dicembre Fonni, Ceas Via Sassari, ore 17.30

Documenti utili:
Slide presentazione corsi dicembre

Sito in fase di completamento